Ogni persona che non parla la lingua della Corte o della giurisdizione dove deve essere sentita, ha il diritto di essere assistita da un interprete. Ma nella pratica di ogni giorno, quel diritto viene trascurato regolarmente. Lo scopo degli autori Heidi Salaets, Katalin Balogh e Dirk Rombouts (esperti in interpretazione giuridica) con la pubblicazione de “L’interpretazione giuridica” è di cambiare questa situazione.

Il manuale è una guida pratica per ogni persona nel mondo giuridico che necessita una collaborazione efficace con un interprete giuridico. Il volume definisce cosa significa quel diritto all’interpretazione e dà un’idea chiara della professione da interprete. I capitoli pratici offrono dei consigli per una collaborazione efficace con un interprete giuridico e dà degli esempi di buona pratica.

“L’interpretazione giuridica” è un volume eccezionalmente completo. Viene consigliato leggerlo e utilizzarlo nelle Facoltà di Diritto e Criminologia, presso gli ordini degli Avvocati e i centri di formazione della Polizia di Stato.

‘L’interpretazione giuridica” offre una fotografia completa del ruolo e dell’importanza dell’interprete giuridico. Il volume è un’edizione di Lannoo Campus. Il manuale ha vinto il LIA 2015 come “Migliore Pubblicazione di Lingua 2014”.

 

http://www.lannoocampus.be/gerechtstolken